PROPORSI COME UN INTERLOCUTORE STRATEGICO
Rappresentando una porzione di grande rilievo del panorama industriale italiano, Gas Intensive si propone come interlocutore strategico ed utile partner per la politica e per il Governo. Il Consorzio è un punto di riferimento al quale dare ascolto e da consultare con fiducia al momento di definire la politica industriale ed in particolare la politica energetica nel ramo gas.
Gas Intensive è in grado di fornire la più chiara illustrazione dell'impatto di iniziative legislative e provvedimenti, tecnici e non, da parte della industria che sostanzia la "domanda di gas per uso industriale".
LIBERALIZZARE IL MERCATO ITALIANO DEL GAS
L’obiettivo strumentale primario è la realizzazione di un'effettiva, sostanziale apertura e liberalizzazione del mercato italiano del gas, operando in sintonia con le deliberazioni delle Autorità competenti, in particolare con l’Antitrust e l’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas.
La realizzazione di un mercato aperto e concorrenziale è il punto cardine attorno a cui ruota gran parte dell’attività del Consorzio, al fine di ripristinare le giuste condizioni di competitività per le aziende ad elevato consumo di gas, associate e non.