Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Vanno al ralenti le gare per la distribuzione in ambito locale del gas
17/10/2016 - Pubblicato in news nazionali

Le gare per l’affidamento del servizio di distribuzione locale del gas sono partite ma proseguono con lentezza. Presentate come una rivoluzione all’interno dei servizi pubblici locali, le gare che mettono in palio i 177 Atem (ambiti territoriali minimi) vanno avanti al rallentatore. Secondo gli ultimi dati aggiornati, le gare in corso sono 16, di cui 9 sono state già stoppate da una serie di ricorsi al Tar. Già nel marzo scorso Antitrust e Autorità per l’energia e il gas avevano denunciato al Parlamento le eccessive criticità e i ritardi che “rappresentano un ostacolo alla piena realizzazione della riforma del settore e limitano l’effettivo confronto concorrenziale.

Fonte: Repubblica Affari & Finanza – l.pa. - pag. 15

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Le emissioni non aumentano anche se l’economia è cresciuta: ecco perché è una buona notizia

Contrariamente alle attese, nel 2019 le emissioni mondiali di CO2 – il principale dei gas serra responsabili del riscaldamento globale- non sono aumentate
[leggi tutto…]

Chi vince e chi perde con il Green New Deal

New Green Deal. Sbagliare una mossa potrebbe costare salato
[leggi tutto…]

La Cina respinge carichi di Gnl e manda a picco i prezzi del gas

Forza maggiore. È questa la nuova nemesi che dalla Cina si è abbattuta sul settore del gas, già messo alla prova da climate change, guerre commerciali ed eccessi produttivi.
[leggi tutto…]