Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Vanno al ralenti le gare per la distribuzione in ambito locale del gas
17/10/2016 - Pubblicato in news nazionali

Le gare per l’affidamento del servizio di distribuzione locale del gas sono partite ma proseguono con lentezza. Presentate come una rivoluzione all’interno dei servizi pubblici locali, le gare che mettono in palio i 177 Atem (ambiti territoriali minimi) vanno avanti al rallentatore. Secondo gli ultimi dati aggiornati, le gare in corso sono 16, di cui 9 sono state già stoppate da una serie di ricorsi al Tar. Già nel marzo scorso Antitrust e Autorità per l’energia e il gas avevano denunciato al Parlamento le eccessive criticità e i ritardi che “rappresentano un ostacolo alla piena realizzazione della riforma del settore e limitano l’effettivo confronto concorrenziale.

Fonte: Repubblica Affari & Finanza – l.pa. - pag. 15

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]