Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa L’utile Eni sfiora 1 miliardo: “Nessun caso aerei”
11/05/2017 - Pubblicato in news nazionali

Eni chiude il primo trimestre sfiorando un miliardo di utili. Eppure il sindaco di Fiumicino auspicando un coinvolgimento della casa del Cane a sei zampe nel salvataggio di Alitalia, aveva attributo a Eni 500 milioni di arretrati. Eni si difende dichiarando di non avere nessun credito scaduto con Alitalia. Eni ha infatti un contratto di fornitura standard legato al prezzo del greggio. Descalzi ha confermato che anche se il petrolio dovesse scendere sotto il prezzo attuale, i dividendi sono comunque confermati. Utile netto di 965 milioni e un utile aduste di 744 milioni, numeri decisamente più alti dell’utile aduste del quarto trimestre 2016 (460 milioni). Descalzi conferma che la ripresa del greggio è stata determinante per risollevare i risultati.

Fonte:Il Giornale – Sofia Fraschini (pag. 20)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Trasporto gas, Francia proroga tariffe ai punti di interconnessione

L'authority francese per l'energia, Cre, ha stabilito di prorogare di sei mesi la validità delle tariffe di trasporto gas ai punti di interconnessione delle reti transalpine di GRTgaz e Terega (Snam)
[leggi tutto…]

Eni rinnova il contratto per il gas dall’Algeria

L’Italia potrà contare sul gas algerino almeno fino al 2027
[leggi tutto…]

Trading gas in discesa al Psv

Nonostante le temperature inferiori alla media stagionale, il trading di gas al Punto di scambio virtuale (Psv) ha mostrato ad aprile la consueta battuta d’arresto primaverile
[leggi tutto…]