Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Upstream Italia: nel 1° trimestre gas -15%, olio -9%
04/05/2016 - Pubblicato in news nazionali

Frenata della produzione italiana di idrocarburi nel primo trimestre dell'anno: l'output di gas cede il 15% sullo stesso periodo del 2015 a 1.439,3 milioni di mc mentre la produzione di petrolio flette del 9% a 1,161 mln di tonnellate. E' quanto emerge dai dati preliminari diffusi oggi dalla direzione per le risorse minerarie del ministero dello Sviluppo economico. Nel gas, la riduzione di circa 255 mln mc è dovuta quasi interamente alle produzioni a mare, crollate a 876 mln mc da 1.165 mln mc, soprattutto nelle zone adriatiche A (alto Adriatico) e B.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Ok Ue al Piano Green italiano

Bruxelles promuove il Piano italiano per l’Energia e Clima che fissa gli obiettivi sui vari fronti della sostenibilità ambientale per allinearsi ai target green europei al 2030.
[leggi tutto…]

Libia, da oggi revocato lo stato di forza maggiore da porti e giacimenti

A partire dal 26 ottobre è stato revocato lo stato di forza maggiore in tutti i giacimenti e porti libici, dopo i blocchi messi in atto dal generale Haftar nel corso dell'anno.
[leggi tutto…]

Nord Stream, gli Usa estendono le sanzioni

Il dipartimento di Stato Usa ha esteso martedì il raggio delle sanzioni americane al progetto di gasdotto Nord Stream II
[leggi tutto…]