Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Upstream Basilicata, accordo Minambiente-Regione per i controlli
07/10/2016 - Pubblicato in aspetti tecnici,news nazionali

Un "accordo di collaborazione istituzionale per potenziare l'attività di monitoraggio in campo ambientale" in Basilicata è stato firmato ieri a Roma dal ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, e dal presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella. Lo ha reso noto il ministero, spiegando che l'accordo è stato firmato anche dal presidente dell'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, Bernardo De Bernardinis, e dal Direttore generale dell'Arpab, Edmondo Iannicelli, e "prevede il supporto tecnico scientifico di Ispra in favore di Arpab: una fase di primo avvio sarà incentrata sulle attività relative al Centro oli Val D'Agri, per poi estendersi al sito Total Tempa Rossa e concessione Gorgoglione, oltre che ai siti di estrazione di gas presenti in Regione".

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]

Sanzioni Iran, “gli Stati Uniti non concederanno ulteriori deroghe”

Il rappresentate speciale per l’Iran del Dipartimento di Stato Usa ha annunciato che la Casa Bianca non concederà più alcun tipo di deroga alle sanzioni sui traffici petroliferi della Repubblica Islamica.
[leggi tutto…]

Gas, nasce il forum del Mediterraneo orientale

A breve sarà creato l’East Mediterranean Gas Forum (Emgf), iniziativa per “monetizzare le riserve di gas del Mediterraneo orientale”
[leggi tutto…]