Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Ue, ecco il nuovo SET-Plan
18/09/2015 - Pubblicato in news internazionali

La Commissione europea ha adottato ieri il nuovo Strategic Energy Technology (SET) Plan, il piano che indica le priorità nel settore delle tecnologie energetiche.

Dieci le azioni individuate per accelerare la trasformazione del sistema energetico e creare lavoro e crescita, assicurando la supremazia europea nelle tecnologie low carbon. Le aree di intervento sono le energie rinnovabili, la partecipazione dei consumatori e il passaggio a sistemi sempre più intelligenti, lo sviluppo e il rafforzamento dell'efficienza la diversificazione delle opzioni per il trasporto sostenibile, lo sviluppo della Ccs, l'aumento della sicurezza nell'uso dell'energia nucleare.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

2025. Carbone addio

L’Italia dirà definitivamente addio al carbone nel 2025, lo ha annunciato il ministro dell’Ambiente Sergio Costa.
[leggi tutto…]

Saipem si aggiudica due contratti per 1,3 miliardi

Saipem si è aggiudicata due contratti Epic assegnati dal cliente Saudi Aramco per un importo totale di 1,3 miliardi di dollari Usa per le attività offshore in Arabia Saudita.
[leggi tutto…]

Upstream, a Eni 13 licenze esplorative in Norvegia

Vår Energi, controllata da Eni con il 69,6% si è aggiudicata 13 licenze esplorative nell'ambito della gara “Awards in Predefined Areas 2018” gestita dal ministero del Petrolio ed energia norvegese.
[leggi tutto…]