Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Ue, ecco il nuovo SET-Plan
18/09/2015 - Pubblicato in news internazionali

La Commissione europea ha adottato ieri il nuovo Strategic Energy Technology (SET) Plan, il piano che indica le priorità nel settore delle tecnologie energetiche.

Dieci le azioni individuate per accelerare la trasformazione del sistema energetico e creare lavoro e crescita, assicurando la supremazia europea nelle tecnologie low carbon. Le aree di intervento sono le energie rinnovabili, la partecipazione dei consumatori e il passaggio a sistemi sempre più intelligenti, lo sviluppo e il rafforzamento dell'efficienza la diversificazione delle opzioni per il trasporto sostenibile, lo sviluppo della Ccs, l'aumento della sicurezza nell'uso dell'energia nucleare.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Trasporto gas, Francia proroga tariffe ai punti di interconnessione

L'authority francese per l'energia, Cre, ha stabilito di prorogare di sei mesi la validità delle tariffe di trasporto gas ai punti di interconnessione delle reti transalpine di GRTgaz e Terega (Snam)
[leggi tutto…]

Eni rinnova il contratto per il gas dall’Algeria

L’Italia potrà contare sul gas algerino almeno fino al 2027
[leggi tutto…]

Trading gas in discesa al Psv

Nonostante le temperature inferiori alla media stagionale, il trading di gas al Punto di scambio virtuale (Psv) ha mostrato ad aprile la consueta battuta d’arresto primaverile
[leggi tutto…]