Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Ue, ecco il nuovo SET-Plan
18/09/2015 - Pubblicato in news internazionali

La Commissione europea ha adottato ieri il nuovo Strategic Energy Technology (SET) Plan, il piano che indica le priorità nel settore delle tecnologie energetiche.

Dieci le azioni individuate per accelerare la trasformazione del sistema energetico e creare lavoro e crescita, assicurando la supremazia europea nelle tecnologie low carbon. Le aree di intervento sono le energie rinnovabili, la partecipazione dei consumatori e il passaggio a sistemi sempre più intelligenti, lo sviluppo e il rafforzamento dell'efficienza la diversificazione delle opzioni per il trasporto sostenibile, lo sviluppo della Ccs, l'aumento della sicurezza nell'uso dell'energia nucleare.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]

Crisi climatica, un allarme insufficiente

Il Climate Change Performance Index (CCPI), un indicatore messo a punto congiuntamente da Germanwatch, NewClimate Institute e Climate Action Network, consente di valutare le politiche energetico-climatiche dei singoli paesi
[leggi tutto…]

Gas, mercato libero e accise: l'audizione di Eni sul Pec

In occasione dell'audizione su Sen e Piano Energia e Clima, Eni ha caldeggiato un approccio sinergico basato sulla cooperazione delle fonti in cui “la scelta delle migliori soluzioni viene lasciata al mercato”.
[leggi tutto…]