Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Ue, consultazione per revisione direttiva Fer
20/11/2015 - Pubblicato in news internazionali,normativa

Nell'ambito del rapporto sullo stato dell'Unione energetica, pubblicato ieri dalla Commissione europea, l'esecutivo ha lanciato anche una consultazione per la revisione della direttiva sulle fonti rinnovabili di energia per il periodo post 2020. La consultazione si è aperta ieri e si concluderà il 10 febbraio 2016. La questioni centrali che richiedono una nuova direttiva riguardano – e che quindi sono al centro della consultazione – sono, secondo la Ue, le incertezze sulle politiche nazionali e sulla cooperazione regionale, la consapevolezza e il coinvolgimento dei consumatori, la mancanza di informazioni e quindi di incentivi per la decarbonizzazione del settore del riscaldamento e del raffrescamento, la formulazione di un nuovo mercato elettrico e la rimozione delle barriere per la partecipazione delle rinnovabili, la spinta alle rinnovabili nel settore dei trasporti.

Fonte: Staffetta Quotidiana 

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]