Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Ue, consultazione per revisione direttiva Fer
20/11/2015 - Pubblicato in news internazionali,normativa

Nell'ambito del rapporto sullo stato dell'Unione energetica, pubblicato ieri dalla Commissione europea, l'esecutivo ha lanciato anche una consultazione per la revisione della direttiva sulle fonti rinnovabili di energia per il periodo post 2020. La consultazione si è aperta ieri e si concluderà il 10 febbraio 2016. La questioni centrali che richiedono una nuova direttiva riguardano – e che quindi sono al centro della consultazione – sono, secondo la Ue, le incertezze sulle politiche nazionali e sulla cooperazione regionale, la consapevolezza e il coinvolgimento dei consumatori, la mancanza di informazioni e quindi di incentivi per la decarbonizzazione del settore del riscaldamento e del raffrescamento, la formulazione di un nuovo mercato elettrico e la rimozione delle barriere per la partecipazione delle rinnovabili, la spinta alle rinnovabili nel settore dei trasporti.

Fonte: Staffetta Quotidiana 

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]

Crisi climatica, un allarme insufficiente

Il Climate Change Performance Index (CCPI), un indicatore messo a punto congiuntamente da Germanwatch, NewClimate Institute e Climate Action Network, consente di valutare le politiche energetico-climatiche dei singoli paesi
[leggi tutto…]

Gas, mercato libero e accise: l'audizione di Eni sul Pec

In occasione dell'audizione su Sen e Piano Energia e Clima, Eni ha caldeggiato un approccio sinergico basato sulla cooperazione delle fonti in cui “la scelta delle migliori soluzioni viene lasciata al mercato”.
[leggi tutto…]