Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Tre unità di business per Snam
14/10/2016 - Pubblicato in news nazionali

Snam ha definito la nuova struttura organizzativa a supporto del piano strategico, anche in relazione alla separazione di Italgas. Le attività vengono divise in tre business unit per consentire una gestione operativa più efficiente, semplificando i processi decisionali. In particolare, la business unit a presidio dello sviluppo gestirà la valutazione di nuovi business e servizi, le opportunità legate agli utilizzi emergenti del gas naturale e le operazioni di business development. Quella dedicata agli asset italiani avrà l’obiettivo di coordinare i processi trasversali e la coerenza delle strategie delle attività di trasporto, stoccaggio e rigassificazione gas naturale. Infine, l’unità per le attività estere presidierà la gestione degli asset e delle società partecipate oltreconfine. La riorganizzazione sarà effettiva il mese prossimo.

Fonte: Italia Oggi – Red. (pag. 26)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Il Pniec alla prova della sostenibilità: le audizioni di Cib e Assocarta

Ieri si sono svolte in commissione Attività produttive le audizioni di Cib e Assocarta sul Pniec.
[leggi tutto…]

Gas, ancora fumata nera tra Mosca e Kiev

Ancora un nulla di fatto tra Russia e Ucraina nel nuovo trilaterale con la Ue su un nuovo contratto di transito del gas russo verso l'Europa
[leggi tutto…]

Tariffe gas: Arera incontra i regolatori tedesco e francesce

Il delicato dossier delle tariffe di trasporto gas tedesche e francesi è stato al centro di un incontro svoltosi lunedì tra i regolatori dei due Paesi e l’Arera.
[leggi tutto…]