Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Trasparenza prezzi energia, allarme su tempi e costi
19/03/2016 - Pubblicato in news nazionali,normativa

L'Italia avrà bisogno di più tempo per adeguarsi alle nuove regole sulla trasparenza dei prezzi e le statistiche in materia di energia elettrica e gas; e in ogni caso l'attuazione delle nuove regole comporterà inevitabilmente oneri che potrebbero ricadere sugli stessi prezzi dell'energia. Questi i due allarmi lanciati ieri dall'Istat e dall'Autorità per l'energia in occasione delle audizioni svoltesi ieri in commissione Attività produttive alla Camera in merito alla proposta di regolamento Ue sulle statistiche in tema di gas naturale ed energia elettrica e sulla trasparenza dei prezzi al consumatore finale industriale di gas e di energia elettrica.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]