Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Trasparenza prezzi energia, allarme su tempi e costi
19/03/2016 - Pubblicato in news nazionali,normativa

L'Italia avrà bisogno di più tempo per adeguarsi alle nuove regole sulla trasparenza dei prezzi e le statistiche in materia di energia elettrica e gas; e in ogni caso l'attuazione delle nuove regole comporterà inevitabilmente oneri che potrebbero ricadere sugli stessi prezzi dell'energia. Questi i due allarmi lanciati ieri dall'Istat e dall'Autorità per l'energia in occasione delle audizioni svoltesi ieri in commissione Attività produttive alla Camera in merito alla proposta di regolamento Ue sulle statistiche in tema di gas naturale ed energia elettrica e sulla trasparenza dei prezzi al consumatore finale industriale di gas e di energia elettrica.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Carbone, “la Cina annulla gli sforzi mondiali”

La Cina è ormai da anni al primo posto nelle fonti rinnovabili, con investimenti che l’anno scorso hanno superato i 100 miliardi di dollari.
[leggi tutto…]

Ceer-Acer, le raccomandazioni per la nuova legislazione gas

Aggiornare la legislazione e la regolazione comunitaria sul gas per facilitare la decarbonizzazione del settore energetico, promuovere un mercato interno dell’energia competitivo e massimizzare le opportunità del sector coupling
[leggi tutto…]

Green new deal, la Speranza per il futuro

La Banca europea per gli investimenti ha approvato la nuova politica per l’energia.
[leggi tutto…]