Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Transitgas, così le cessioni Eni nel quarto trimestre
16/07/2019 - Pubblicato in news internazionali

Nell'ambito delle procedure Eni per la cessione di capacità di trasporto gas dal Nord Europa avviate la scorsa estate per l'anno termico 2018-2019, Eni ha reso noto oggi il numero definitivo di lotti offerti relativamente al 4° trimestre 2019. Nello specifico il numero di lotti di capacità sul gasdotto svizzero Transitgas dal confine con la Germania (Wallbach) a quello con l'Italia (Passo Gries) è 51, quello per il prodotto dal confine con la Francia (Oltingue) a Passo Gries è 2 e quello che nella capacità su quest'ultima direttrice include anche quella in uscita dalla rete francese è di 6 lotti. Il termine per la registrazione all'asta è il 29 luglio, quello per la presentazione dei documenti il 30 luglio.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Snam, sprint su rete e progetti

Se c’è un dato che più di altri racconta il potenziale di Snam sul fronte dell’idrogeno è che il 70% dei suoi metanodotti è realizzato con tubi pronti ad accoglierne il passaggio. Non a caso, ad aprile 2019, la soci
[leggi tutto…]

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]