Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Terna presenta con F2i l’offerta per la greca Admie
22/10/2016 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Terna prova a mettere le mani, con F2i, sul 24% di Admie, l’operatore greco per la trasmissione di energia elettrica che il Governo di Tzipras ha inserito nelle privatizzazioni. La gara si avvia verso le battute finali dopo i vari rinvii che hanno contraddistinto la cessione. La tabella di marcia, sempre se non si registreranno altri slittamenti, sarà quello approvato dal parlamento greco dietro le pressioni di Bruxelles. La scelta dell’acquirente dovrebbe avvenire per ottobre con il closing previsto per l’inizio del 2017.

Fonte: Il Sole 24Ore, Finanza&mercati – Celestina Dominelli (pag. 29)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]