Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Tempa Rossa, persi 1,3 miliardi
20/09/2017 - Pubblicato in news internazionali

Sono appena scaduti i termini per le osservazioni al progetto presentato al Ministero dell’Ambiente che spianerebbe la strada alla Total per il trasporto su 170 autobotti al giorno del greggio estratto da Tempa Rossa, in Basilicata, alla volta dell’ex-raffineria di Roma. Ventimila barili di petrolio in partenza dal Centro Olio di Corleto Perticara (Potenza) verso il Centro Italia, per avviare la produzione del secondo giacimento petrolifero lucano, che a regime ne produrrà 50mila al giorno, ma è bloccata dalle opposizioni territoriali e dai veti della Regione Puglia.

Fonte: Il Sole 24 Ore, Impresa e territori – Luigia Ierace (pag. 13)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]

Crisi climatica, un allarme insufficiente

Il Climate Change Performance Index (CCPI), un indicatore messo a punto congiuntamente da Germanwatch, NewClimate Institute e Climate Action Network, consente di valutare le politiche energetico-climatiche dei singoli paesi
[leggi tutto…]

Gas, mercato libero e accise: l'audizione di Eni sul Pec

In occasione dell'audizione su Sen e Piano Energia e Clima, Eni ha caldeggiato un approccio sinergico basato sulla cooperazione delle fonti in cui “la scelta delle migliori soluzioni viene lasciata al mercato”.
[leggi tutto…]