Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Tempa Rossa, una fiaccola è accesa. Total ha avviato gli ultimi test del giacimento lucano
04/09/2018 - Pubblicato in news nazionali

La Total ha acceso la fiaccola di Tempa Rossa che continua a bruciare da alcuni giorni, nell'ambito di una fase di test che dovrebbe durare poche settimane. E' una delle quattro torce che fanno parte dell'impiantistica del Centro olio di Tempa Rossa, il secondo giacimento petrolifero lucano situato nell'alta valle del Sauro, sul territorio di Corleto Perticara, a 4 km dal centro di trattamento. Cinque pozzi si trovano anch'essi sul territorio di Corleto Perticara, il sesto nel comune di Gorgoglione, mentre altri due sono in fase di completamento. Il centro di stoccaggio Gpl si trova invece nel comune di Guardia Perticara. A regime l'impianto avrà una capacità produttiva giornaliera di circa 50mila barili di petrolio, 230mila metri cubi di gas naturale, 240 tonnellate di Gpl e 80 tonnellate di zolfo. Il greggio estratto verrà stoccato nelle cisterne dell'impianto per poi transitare verso la raffineria Eni di Taranto tramite l'oleodotto di Viggiano.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]