Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Tariffe Gnl, Olt ha vinto ma è tutto da rifare?
01/11/2016 - Pubblicato in aspetti tecnici,normativa

Potrebbe trasformarsi in un boomerang la vittoria su tutta la linea di Olt sull'Autorità per l'energia al Tar e al Consiglio di Stato sia sui ricavi garantiti e sulle condizioni di accesso alla rete Snam che sulle tariffe di rigassificazione del periodo 2013-2017. E' quanto emerge dalla recente delibera Aeegsi 607/2016/R/gas, che proprio sulla scorta delle sentenze della giustizia amministrativa riapre l'intero dossier, mettendo in questione la validità della rinuncia della società controllata da E.On e Iren all'esenzione dalla disciplina di accesso di terzi concessa nel 2009 dalla Ue al terminal di rigassificazione offshore di Livorno, e rinviando a valle di una (non breve) verifica di tale validità l'ottemperanza a entrambe le sentenze.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]

Sanzioni Iran, “gli Stati Uniti non concederanno ulteriori deroghe”

Il rappresentate speciale per l’Iran del Dipartimento di Stato Usa ha annunciato che la Casa Bianca non concederà più alcun tipo di deroga alle sanzioni sui traffici petroliferi della Repubblica Islamica.
[leggi tutto…]

Gas, nasce il forum del Mediterraneo orientale

A breve sarà creato l’East Mediterranean Gas Forum (Emgf), iniziativa per “monetizzare le riserve di gas del Mediterraneo orientale”
[leggi tutto…]