Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Tap, Saipem costruirà il tratto offshore
15/04/2016 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Trans Adriatic Pipeline AG (Tap) ha assegnato a Saipem Spa il contratto di ingegneria, fornitura, costruzione e istallazione (Epci) della sezione offshore del progetto che prevede la realizzazione sottomarina di un gasdotto del diametro di 36 pollici (90 cm), che attraverserà il Mar Adriatico unendo le coste dell'Albania e dell'Italia meridionale, con approdo a Melendugno (Lecce). Il gasdotto sottomarino avrà una lunghezza di circa 105 km e raggiungerà la profondità massima di circa 820 metri sotto il livello del mare.

Fonte: Il Sole 24 Ore, Finanza e mercati – Celestina Dominelli (pag. 32)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Transizione e phase-out, sindacati chiedono incontro al Governo

Una “convocazione urgente di un incontro” per discutere delle modalità della transizione energetica e in particolare del phase-out del carbone.
[leggi tutto…]

Gas Algeria, Ttpc introdurrà prodotti di capacità inferiori a un anno

In relazione all'offerta di capacità di trasporto di gas algerino verso l'Italia sul gasdotto transtunisino Ttpc e transmediterraneo Transmed annunciata a fine giugno, la controllata di Eni che gestisce il gasdotto ha fatto sapere che il
[leggi tutto…]

Oil, cinema e reti gas, dove la Cina apre (ma non troppo)

Aperture nella manifattura avanzata, nel settore estrattivo, nei trasporti e nell’intrattenimento entreranno in vigore in Cina dal 30 luglio.
[leggi tutto…]