Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Tap, oggi il Tar decide sugli ulivi
19/04/2017 - Pubblicato in news nazionali

Oggi il Tar del Lazio andrà in camera di consiglio per decidere in merito alla sospensione dell’espianto degli ulivi nell’area del micro tunnel, sospensione decisa dai giudici lo scorso 6 aprile ma solo sino ad oggi. Il Tar ha specificato che la sospensione è “ai soli fini dell’immediato riesame dell’atto impugnato con riferimento sia alle osservazioni e alle competenze della Regione, sia in base all’avvenuta presentazione al ministero, da parte di Tap, di istanza di verifica di assoggettabilità a Via del progetto esecutivo relativo alla realizzazione del micro tunnel”. La frenata del Tar arriva dopo due verdetti favorevoli per Tap: il primo, 27 marzo, del Consiglio di Stato, il secondo, il 5 aprile, della Corte Costituzionale.

Fonte: Il Sole 24Ore, Impresa&territori – Domenico Palmiotti (pag. 11)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]

Sanzioni Iran, “gli Stati Uniti non concederanno ulteriori deroghe”

Il rappresentate speciale per l’Iran del Dipartimento di Stato Usa ha annunciato che la Casa Bianca non concederà più alcun tipo di deroga alle sanzioni sui traffici petroliferi della Repubblica Islamica.
[leggi tutto…]

Gas, nasce il forum del Mediterraneo orientale

A breve sarà creato l’East Mediterranean Gas Forum (Emgf), iniziativa per “monetizzare le riserve di gas del Mediterraneo orientale”
[leggi tutto…]