Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Tap, la legge sulla Xylella al vaglio della Consulta
05/04/2017 - Pubblicato in news nazionali

Arriverà nei prossimi giorni la sentenza della Consulta chiamata a decidere se la legge n. 7/2016 della regione Puglia, che prevede vincoli settennali alla tipizzazione urbanistica nelle aree soggette all'espianto di ulivi colpiti da Xylella fastidiosa, è stata fatta ad arte per evitare il gasdotto Tap. Tesi fatta propria dall’Avvocatura dello stato e invece contestata dalla difesa regionale. Nel mezzo il giudice relatore che nel caso di specie è Giuliano Amato il quale però appare convinto del fatto che il pomo della discordia della vicenda sia proprio il gasdotto il cui tratto finale dovrebbe approdare nel territorio di Sa Foca in Salento.

Fonte: Italia Oggi – Red. (pag. 36)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Ok Ue al Piano Green italiano

Bruxelles promuove il Piano italiano per l’Energia e Clima che fissa gli obiettivi sui vari fronti della sostenibilità ambientale per allinearsi ai target green europei al 2030.
[leggi tutto…]

Libia, da oggi revocato lo stato di forza maggiore da porti e giacimenti

A partire dal 26 ottobre è stato revocato lo stato di forza maggiore in tutti i giacimenti e porti libici, dopo i blocchi messi in atto dal generale Haftar nel corso dell'anno.
[leggi tutto…]

Nord Stream, gli Usa estendono le sanzioni

Il dipartimento di Stato Usa ha esteso martedì il raggio delle sanzioni americane al progetto di gasdotto Nord Stream II
[leggi tutto…]