Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Strategia su Gnl e stoccaggi, consultazione Ue
10/07/2015 - Pubblicato in stoccaggi

La Commissione europea ha avviato una consultazione per lo sviluppo di una strategia che “esplori il pieno potenziale del Gnl e dello stoccaggio di gas nel medio e lungo termine”. La ragione del focus su gas liquefatto e stoccaggio, spiega Bruxelles in una nota, è che essi contribuiscono ad aumentare la sicurezza e la concorrenzialità delle forniture di energia europee, in particolare attraverso la diversificazione delle fonti. Il termine per inviare le osservazioni al documento è il 30 settembre prossimo.

Fonte: Staffetta Quotidiana 

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Transizione e phase-out, sindacati chiedono incontro al Governo

Una “convocazione urgente di un incontro” per discutere delle modalità della transizione energetica e in particolare del phase-out del carbone.
[leggi tutto…]

Gas Algeria, Ttpc introdurrà prodotti di capacità inferiori a un anno

In relazione all'offerta di capacità di trasporto di gas algerino verso l'Italia sul gasdotto transtunisino Ttpc e transmediterraneo Transmed annunciata a fine giugno, la controllata di Eni che gestisce il gasdotto ha fatto sapere che il
[leggi tutto…]

Oil, cinema e reti gas, dove la Cina apre (ma non troppo)

Aperture nella manifattura avanzata, nel settore estrattivo, nei trasporti e nell’intrattenimento entreranno in vigore in Cina dal 30 luglio.
[leggi tutto…]