Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Stoccaggio gas, le modalità 2016-17
27/02/2016 - Pubblicato in stoccaggi

Il ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato l'atteso decreto sulle modalità di allocazione della capacità di stoccaggio gas di modulazione per il prossimo anno termico.  Per l'anno contrattuale 1 aprile 2016 – 31 marzo 2017, lo spazio di stoccaggio di modulazione da assegnare secondo le procedure d'asta e da destinare in via prioritaria alle esigenze di fornitura ai clienti civili è pari a circa 7.450,5 milioni di mc più la quota parte di stoccaggio minerario che non risulti effettivamente richiesta. Le ulteriori capacità di stoccaggio disponibili ai fini della modulazione, pari a circa 2.680 mln cm sono assegnate da Stogit con aste competitive aperte a tutti i richiedenti, anche per servizi diversi dalla modulazione di cui all'articolo 18 del decreto legislativo n. 164 del 2000, con caratteristica di punta uniforme. Stogit offrirà anche servizi pluriennali di stoccaggio (biennali) di tipo uniforme per una capacità complessiva di 1 miliardo di mc, da assegnare in una asta precedente a quelle per l'allocazione della capacità annuale. Eventuali capacità pluriennali non allocate sono assegnate per il servizio di modulazione.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]

Sanzioni Iran, “gli Stati Uniti non concederanno ulteriori deroghe”

Il rappresentate speciale per l’Iran del Dipartimento di Stato Usa ha annunciato che la Casa Bianca non concederà più alcun tipo di deroga alle sanzioni sui traffici petroliferi della Repubblica Islamica.
[leggi tutto…]

Gas, nasce il forum del Mediterraneo orientale

A breve sarà creato l’East Mediterranean Gas Forum (Emgf), iniziativa per “monetizzare le riserve di gas del Mediterraneo orientale”
[leggi tutto…]