Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Stoccaggio gas, la delibera dell'Autorità Allocazioni al via dal 10 marzo
01/03/2016 - Pubblicato in stoccaggi

Con la delibera 77/2016/R/gas l'Autorità per l'energia ha definito le disposizioni per i servizi di stoccaggio gas per l'anno termico 2016-2017, disciplinando i criteri di svolgimento delle procedure per il conferimento delle capacità di stoccaggio dopo la consultazione di cui al Dco 30/2016/R/gas e sulla base delle disposizioni contenute nel decreto del Ministro dello sviluppo economico 25 febbraio 2016. Confermando anche per l'anno termico 2016/2017 i meccanismi d'asta già collaudati negli scorsi anni, il provvedimento disciplina i criteri per lo svolgimento delle procedure per il conferimento delle capacità di rigassificazione e stoccaggio riservate ai clienti industriali e delle capacità di stoccaggio di modulazione per tutti gli utenti. Sono quindi definiti i criteri per il calcolo dei prezzi di riserva per l'asta per il conferimento delle capacità per il servizio integrato di rigassificazione, delle capacità di stoccaggio di modulazione e delle capacità per il servizio uniforme su base pluriennale; e i corrispettivi applicati alle capacità di stoccaggio conferite ad asta.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]