Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Stoccaggio 2016-17, le proposte dell'Autorità
02/02/2016 - Pubblicato in stoccaggi

Con il documento per la consultazione 30/2016/R/GAS, l'Autorità per l'energia ha diffuso i suoi orientamenti sulle modalità di assegnazione e utilizzo dello stoccaggio gas nel prossimo anno termico 1 aprile 2016 – 31 marzo 2017 – il tutto in attesa del consueto decreto del ministero dello Sviluppo economico. “Qualora tale decreto introducesse modifiche rilevanti in relazione alle tipologie dei servizi di allocazione, l'Autorità ne terrà conto nel provvedimento finale”, sottolinea il regolatore in una scheda di sintesi. Il termine per le osservazioni è il 15 febbraio.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Carbone, il Far East traina la domanda

Il commercio mondiale di carbone continua a correre sfruttando la spinta del sud-est asiatico alla ricerca di fonti di energia a prezzi bassi.
[leggi tutto…]

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]