Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Stoccaggi gas, Engie esce da San Benedetto
21/04/2016 - Pubblicato in stoccaggi

Engie è uscita a fine 2015 dal progetto di Stoccaggio di San Benedetto del Tronto, nelle Marche, cui partecipava in joint venture con Gas Plus e Acea. Il gruppo francese ha ceduto a Gas Plus le proprie quote. Il progetto prevede la realizzazione di oltre 500 mln mc di working gas e quasi 6 mln mc/giorno di capacità massima di erogazione. Il passaggio di titolarità, con subentro di Gas Plus nelle quote Engie, è stato chiesto lo scorso dicembre dai tre soci al ministero dello Sviluppo economico, che dovrebbe ora formalizzarlo a breve con il decreto di rito. La joint venture era stata costituita nel 2008. In marzo il Consiglio regionale delle Marche ha votato all'unanimità una mozione che impegna la Giunta a negare l'intesa al progetto, che aveva ricevuto la Via nel 2014.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Riad: <<Chi punta contro il petrolio si farà male>>

Da un lato la domanda di petrolio che fatica a recuperare i livelli pre Covid, dall’altro le disciplina sui tagli di produzione che dopo mesi di estremo rigore è tornata a vacillare.
[leggi tutto…]

Ets, assegnazioni gratuite nel mirino

Tempo di ripensamenti per le allocazioni gratuite Ets, il sistema disegnato per contrastare la rilocalizzazione delle industrie europee al di fuori della Ue a causa dei costi della CO2
[leggi tutto…]

Transizione energetica non indolore

L’energia è al centro delle politiche dell’Unione europea, negli anni integrata dall’ambiente
[leggi tutto…]