Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Stoccaggi gas, Engie esce da San Benedetto
21/04/2016 - Pubblicato in stoccaggi

Engie è uscita a fine 2015 dal progetto di Stoccaggio di San Benedetto del Tronto, nelle Marche, cui partecipava in joint venture con Gas Plus e Acea. Il gruppo francese ha ceduto a Gas Plus le proprie quote. Il progetto prevede la realizzazione di oltre 500 mln mc di working gas e quasi 6 mln mc/giorno di capacità massima di erogazione. Il passaggio di titolarità, con subentro di Gas Plus nelle quote Engie, è stato chiesto lo scorso dicembre dai tre soci al ministero dello Sviluppo economico, che dovrebbe ora formalizzarlo a breve con il decreto di rito. La joint venture era stata costituita nel 2008. In marzo il Consiglio regionale delle Marche ha votato all'unanimità una mozione che impegna la Giunta a negare l'intesa al progetto, che aveva ricevuto la Via nel 2014.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]

Sanzioni Iran, “gli Stati Uniti non concederanno ulteriori deroghe”

Il rappresentate speciale per l’Iran del Dipartimento di Stato Usa ha annunciato che la Casa Bianca non concederà più alcun tipo di deroga alle sanzioni sui traffici petroliferi della Repubblica Islamica.
[leggi tutto…]

Gas, nasce il forum del Mediterraneo orientale

A breve sarà creato l’East Mediterranean Gas Forum (Emgf), iniziativa per “monetizzare le riserve di gas del Mediterraneo orientale”
[leggi tutto…]