Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Stoccaggi gas, Engie esce da San Benedetto
21/04/2016 - Pubblicato in stoccaggi

Engie è uscita a fine 2015 dal progetto di Stoccaggio di San Benedetto del Tronto, nelle Marche, cui partecipava in joint venture con Gas Plus e Acea. Il gruppo francese ha ceduto a Gas Plus le proprie quote. Il progetto prevede la realizzazione di oltre 500 mln mc di working gas e quasi 6 mln mc/giorno di capacità massima di erogazione. Il passaggio di titolarità, con subentro di Gas Plus nelle quote Engie, è stato chiesto lo scorso dicembre dai tre soci al ministero dello Sviluppo economico, che dovrebbe ora formalizzarlo a breve con il decreto di rito. La joint venture era stata costituita nel 2008. In marzo il Consiglio regionale delle Marche ha votato all'unanimità una mozione che impegna la Giunta a negare l'intesa al progetto, che aveva ricevuto la Via nel 2014.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Carbone, il Far East traina la domanda

Il commercio mondiale di carbone continua a correre sfruttando la spinta del sud-est asiatico alla ricerca di fonti di energia a prezzi bassi.
[leggi tutto…]

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]