Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Stoccaggi gas, conferita tutta la capacità
04/07/2015 - Pubblicato in stoccaggi

Stogit ha annunciato nei giorni scorsi che con decorrenza 1 luglio l'intera capacità di stoccaggio offerta al mercato per il prossimo anno termico è risultata assegnata. Non si terranno quindi ulteriori procedure d'asta per l'allocazione. Secondo l'ultimo bollettino sulla giacenza risultava conferita già al 29 giugno l'intera capacità offerta da Stogit, pari a poco meno di 449,8 mln di GJ, equivalente a circa 11,8 mld mc (a 38,1 MJ/mc). Secondo il report sulle aste l'ultima capacità di modulazione uniforme disponibile è stata allocata nella procedura del 16 giugno. Stogit detiene la gran parte della capacità nazionale, cui si aggiungono circa 500 mln mc di Edison, capacità anch'essa interamente conferita. Al 29 giugno la capacità conferita Stogit risultava riempita al 49% a la proiezione al 31 ottobre dava un riempimento del 90,9%.

Fonte: Staffetta Quotidiana 

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]