Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa La società del gas rimborsa al cliente l’accisa in eccesso
27/08/2017 - Pubblicato in news nazionali

La Ctr di Milano, con la sentenza 3274 del 20 luglio 2017, per il rimborso al consumatore finale delle accise corrisposte in misura maggiore. La società ricorrente, operante nel settore alberghiero, presentava istanza di rimborso sia alla società fornitrice di gas naturale per combustione che all’agenzia delle Dogane in quanto aveva diritto, secondo la legge, al pagamento delle accise in misura ridotta. L’articolo 14 del Tua dispone che l’accisa è rimborsata quando risulta indebitamente pagata, senza pertanto limitare tale facoltà al sostituto o al sostituito d’imposta.

Fonte: Il Sole 24 Ore – Massimo Romeo (pag. 11)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]

Intervista a Claudio Descalzi (ceo Eni): “ A Ravenna il più grande hub della C02 al mondo”

Descalzi spiega come l’emergenza del coronavirus abbia imposto un’accelerazione sulla trasformazione energetica: “dobbiamo definitivamente allontanarci dalla volatilità delle fluttuazione del prezzo del petrolio che ci sta bloccan
[leggi tutto…]