Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Snam scommette sulla Puglia
04/08/2017 - Pubblicato in news nazionali

Emergono due certezze dal confronto tra Tap e Snam sugli investimenti nel Salento. La prima certezza è che si vuole accelerare il progetto Tap; la seconda è che la Puglia diventerà il principale focus italiano del gruppo di San Donato. L’ad di Snam Alverà ha presentato un piano di investimenti significativo per rendere la Puglia la regione pilota della decarbonizzazione nell’incontro avvenuto ieri a Palazzo Chigi. Il piano è stato apprezzato dal Ministro per il Mezzogiorno De Vincenti, dal Ministro per l’ambiente Galletti e dal viceministro dello sviluppo economico Bellanova. Il tavolo è stato già riconvocato per gli inizi di settembre. Tra le proposte di Snam: potenziare le infrastrutture a supporto della mobilità sostenibile su gomma e mare; ottimizzare la gestione di scarti e rifiuti con il biometano, sviluppare un centro di ricerca di eccellenza su temi di decarbonizzazione e sostenibilità.

FOnte: MF – Nicola Carosielli (pag. 7)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Gas, nasce il forum del Mediterraneo orientale

A breve sarà creato l’East Mediterranean Gas Forum (Emgf), iniziativa per “monetizzare le riserve di gas del Mediterraneo orientale”
[leggi tutto…]

La nuova strategia dell’Eni: ora più Medio Oriente

Eni si ritrova insediata a pieno titolo negli Emirati (ad Abu Dhabi e a Sharja), in Bahrain e in Oman
[leggi tutto…]

Tap, chiuso project financing da 3,9 mld €

Tap ha completato un project financing da 3,9 miliardi di euro, erogato da un gruppo di 17 banche commerciali insieme alla Banca europea per gli investimenti e alla Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo
[leggi tutto…]