Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Snam prende Tep con l’obiettivo di de carbonizzare
24/02/2018 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Snam acquisirà l’82% di Tep Energy Solution (Tep), una delle principali società italiane attive nel settore dell’efficienza energetica come energy service company (Esco). L’intesa è avvenuta sulla base di una valutazione di Tep Energy Solution pari a 21 milioni di euro. La missione di Tep è rendere più competitivi i propri clienti attraverso la diminuzione della spesa energetica. L’operazione rientra nei piani strategici di Snam, volti a favorire la decarbonizzazione e a un migliore utilizzo dell’energia. «L’acquisizione di Tep – ha spiegato il Ceo di Snam, Marco Alverà - ha un valore strategico ed è coerente con la nostra visione al 2030, che prevede per Snam un ruolo da leader nella promozione di un sistema energetico più sostenibile ed efficiente». La finalizzazione dell’acquisizione è prevista entro settembre 2018.

Fonte: La Repubblica – Red. (pag. 33)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Mire cinesi sul gas Eni australiano

Arrivano dalla Cina i primi concreti segnali di interesse per gli asset australiani di Eni. Secondo indiscrezioni, tra i pretendenti c’è Roc Oil, quartier generale a Sidney ma azionariato cinese
[leggi tutto…]

UE, l'Est Europa chiede sostegno per il gas

Otto paesi UE hanno firmato venerdì un documento congiunto per difendere il “ruolo del gas naturale in un'Europa neutrale dal punto di vista climatico”
[leggi tutto…]

Non solo rinnovabili. La lezione da imparare per ripartire “verdi”

“E’ presto per calcolare gli impatti a lungo termine, ma l’industria dell’energia che uscirà da questa crisi sarà molto diversa da quella che conoscevamo”
[leggi tutto…]