Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Snam, possibili investimenti in depositi costieri Gnl
29/07/2016 - Pubblicato in news nazionali

Tra i possibili progetti prefigurati dal Piano industriale Snam ci sono anche depositi costieri di Gnl. Lo ha detto lo scorso 19 luglio ai sindacati di settore Filctem, Flaei e Uiltec l'a.d. Marco Alverà illustrando il Piano al 2020. Commentando la sezione relativa alle attività nuove e aggiuntive rispetto a quelle già svolte l'a.d. ha spiegato che sono previsti “possibili progetti a medio lungo termine in nuove aree merceologiche (gas Exchange, fornitura di servizi), la realizzazione di depositi costieri di LNG, infrastrutture per approvvigionamento per veicoli a gas e alcuni ipotesi di studio per l'approvvigionamento del gas in Sardegna e, in collaborazione con la Francia, in Corsica”. Sul fronte internazionale sono previsti possibili accordi collaborativi e di supporto in Grecia, Bulgaria, nella realizzazione di nuovi gasdotti in Iraq e un'attenzione all'apertura dei mercati in Iran. Prospettato anche un potenziale nuovo rigassificatore al Sud.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]