Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Snam, Italgas in Borsa a novembre Una matricola da 4 miliardi
26/09/2016 - Pubblicato in news nazionali

Dopo 13 anni si appresta a tornare in Borsa Italgas, quotata nel 1851 a Torino, una delle prime società in Europa e poi delistata da Eni. Ora sono al lavoro gli analisti per determinarne il valore. Italgas è la maggiore rete di distribuzione del gas, con una quota di mercato del 33% ma con l’ambizione ad arrivare al 40%. Si ragiona intorno ad una capitalizzazione di partenza di 3,5 miliardi che possono arrivare fino a 4 miliardi. La prospettiva è quella di guadagnare terreno se il piano industriale di Alverà, l’ad del gruppo Snam, andrà in porto entro il 2020. Di fronte già una prima scadenza, quando a dicembre scadranno i termini per la consegna delle offerte per Torino 2, la prima gara significativa. Alverà e Gallo, da giugno ad di Italgas, si apprestano a intraprendere un roadshow per spiegare l’equity store delle quotazioni di Italgas agli investitori e poi, una volta ricevuto il nulla osta da Consob e Borsa italiana, dovrebbe partire il ciclo di presentazioni alla platea di investitori di Milano e Londra, in larga parte gli stessi di Snam.

Fonte: Corriere Economia – Daniela Polizzi (pag. 11)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Ok Ue al Piano Green italiano

Bruxelles promuove il Piano italiano per l’Energia e Clima che fissa gli obiettivi sui vari fronti della sostenibilità ambientale per allinearsi ai target green europei al 2030.
[leggi tutto…]

Libia, da oggi revocato lo stato di forza maggiore da porti e giacimenti

A partire dal 26 ottobre è stato revocato lo stato di forza maggiore in tutti i giacimenti e porti libici, dopo i blocchi messi in atto dal generale Haftar nel corso dell'anno.
[leggi tutto…]

Nord Stream, gli Usa estendono le sanzioni

Il dipartimento di Stato Usa ha esteso martedì il raggio delle sanzioni americane al progetto di gasdotto Nord Stream II
[leggi tutto…]