Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Snam, intesa per rete gas in Ucraina
11/04/2017 - Pubblicato in news internazionali

Al termine del G7 Energia, Snam, la slovacca Eustream e le ucraine Naftogaz e Ukrtransgaz hanno firmato un memorandum di intesa finalizzato a valutare congiuntamente opportunità di collaborazione nella gestione e nell’ammodernamento della rete gas dell’Ucraina. Alla firma erano presenti il commissario europeo per il clima e l’energia Miguel Arias Cañete, il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda e il Ministro ucraino dell’Energia Ihor Nasalyk. Tra gli obiettivi del memorandum: supportare l’affidabilità del trasporto di gas naturale in Ucraina, in linea con gli standard dei mercati europei, assicurare la gestione sicura ed efficiente del sistema di trasporto gas e renderlo accessibile a terzi in modo trasparente e non discriminatorio, in coerenza con la legislazione in vigore.

Fonte: MF- Nicola Carosielli (pag. 17)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]

Sanzioni Iran, “gli Stati Uniti non concederanno ulteriori deroghe”

Il rappresentate speciale per l’Iran del Dipartimento di Stato Usa ha annunciato che la Casa Bianca non concederà più alcun tipo di deroga alle sanzioni sui traffici petroliferi della Repubblica Islamica.
[leggi tutto…]

Gas, nasce il forum del Mediterraneo orientale

A breve sarà creato l’East Mediterranean Gas Forum (Emgf), iniziativa per “monetizzare le riserve di gas del Mediterraneo orientale”
[leggi tutto…]