Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Snam guarda agli Emirati e valuta il dossier Adnoc
24/03/2020 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

I piani di crescita di Snam potrebbero condurla sino in Medio Oriente. Il gruppo delle infrastrutture gas, come riportato da Bloomeberg, sarebbe tra gli operatori interessati a rilevare una partecipazione nei gasdotti di Abu Dhabi National Oil (Adnoc). In vendita è il 49% per una valutazione di circa 8 miliardi. Una cifra consistente alla luce della quale sarebbe possibile ipotizzare un’offerta congiunta da parte dei player che stanno esaminando il dossier. La soluzione consorzio potrebbe essere la più plausibile per il gruppo guidato dal ceo Marco Alverà. Non è comunque escluso che la pandemia possa indurre anche Abu Dhabi, oltre che altri player interessati, a ritardare le fasi del processo di vendita e di due diligence.

Fonte:MF- Nicola Carosielli (pag. 14)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Industria ceramica in allarme: <<Arrivano costi folli per la CO2>>

Cambiano e diventano più severe le regole europee per le emissioni di anidride carbonica dell’industria
[leggi tutto…]

Cipro, il fronte del mare. Così la corsa al gas accende incubi di guerra

Dalla scoperta del gas nel 2011 l’isola di Cipro è sempre di più il terreno di confronto tra sfidanti ben più potenti dei suoi residenti, divisi  da una linea di demarcazione da oltre cinquanta anni, turco-ciprioti e greco-
[leggi tutto…]

Riad: <<Chi punta contro il petrolio si farà male>>

Da un lato la domanda di petrolio che fatica a recuperare i livelli pre Covid, dall’altro le disciplina sui tagli di produzione che dopo mesi di estremo rigore è tornata a vacillare.
[leggi tutto…]