Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Snam a tutto gas in ambasciata
09/12/2017 - Pubblicato in news nazionali

Nella mattinata di mercoledì 6 si è tenuta all’ambasciata italiana la 14esima e ultima edizione del 2017 di Triple I, il ciclo di incontri con eccellenze italiane attive sui mercati globali. L’iniziativa ha concluso l’anno in bellezza con la presentazione dell’ultima edizione del Global gas report, realizzato da Snam in collaborazione con il Center for energy impact di Boston consulting group, da parte dell’amministratore del gruppo italiano Marco Alverà. Al suo fianco sono intervenuti l’ex segretario di stato e ex ministro e commissario europeo Peter Mandelson, ora presidente della società di geopolitica Global counsel, e il professore ed ex dirigente della società petrolifera Bp Nick Butler. Il trio ha discusso le conclusioni del report, inquadrandole nell’attuale contest politico-economico globale, tra Trump, COP23 e l’importanza del ruolo del gas nel processo di decarbonizzazione del mix energetico mondiale.

Fonte: MF – Red. (pag. 25)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]