Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Snam: il cda nomina Alverà come direttore generale
09/01/2016 - Pubblicato in news nazionali

Con decorrenza 15 gennaio 2016, Marco Alverà sovrintende, alle dipendenze dell'Amministratore Delegato, integrando le necessarie funzioni societarie, al rafforzamento della promozione e crescita del Gruppo a sostegno dell'evoluzione strategica di Snam nello scenario internazionale e domestico del gas naturale. Laureato in Filosofia ed Economia alla London School of Economics, Marco Alverà ha un'esperienza distintiva nel business del gas naturale e, più in generale, nel settore energetico. Durante il suo percorso professionale ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità – tra gli altri – prima in Enel, dove tra il 2002 e il 2004 ha seguito da vicino lo sviluppo del mercato gas della Società e la quotazione in Borsa di Terna, e successivamente in Eni, dove tra il 2005 e il 2015 ha gestito i più importanti dossier nazionali e internazionali nel business del gas naturale.

Fonte: Il Sole 24 Ore, Finanza e Mercati ​

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]