Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa A Snam la canadese Cubogas
18/05/2018 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Snam riacquista un’azienda italiana da un gruppo canadese. La società, attraverso la controllata Snam4Mobility ha sottoscritto un accordo per rilevare  il ramo d’azienda di Mtm, appartenente al gruppo Westport Fuel Systems, che realizza soluzioni tecnologiche per stazioni di rifornimento di gas naturale per l’autotrazione. L’operazione da 12,5 milioni di euro, che include il marchio Cubogas, permetterà a Snam di proporsi come leader nella realizzazione di soluzioni chiavi in mano. Il perfezionamento è atteso in luglio. “Con l’acquisizione da un gruppo canadese di tecnologie e merchi italiani di eccellenza, Snam consolida la sua leadership nella mobilità sostenibile e nella transizione energetica, anche nell’ottica di esportare tecnologie rinnovabili italiane a livello internazionale”, ha detto l’ad Marco Alverà.

Fonte: ItaliaOggi – red. (pag. 22)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Transizione e phase-out, sindacati chiedono incontro al Governo

Una “convocazione urgente di un incontro” per discutere delle modalità della transizione energetica e in particolare del phase-out del carbone.
[leggi tutto…]

Gas Algeria, Ttpc introdurrà prodotti di capacità inferiori a un anno

In relazione all'offerta di capacità di trasporto di gas algerino verso l'Italia sul gasdotto transtunisino Ttpc e transmediterraneo Transmed annunciata a fine giugno, la controllata di Eni che gestisce il gasdotto ha fatto sapere che il
[leggi tutto…]

Oil, cinema e reti gas, dove la Cina apre (ma non troppo)

Aperture nella manifattura avanzata, nel settore estrattivo, nei trasporti e nell’intrattenimento entreranno in vigore in Cina dal 30 luglio.
[leggi tutto…]