Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa A Snam la canadese Cubogas
18/05/2018 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Snam riacquista un’azienda italiana da un gruppo canadese. La società, attraverso la controllata Snam4Mobility ha sottoscritto un accordo per rilevare  il ramo d’azienda di Mtm, appartenente al gruppo Westport Fuel Systems, che realizza soluzioni tecnologiche per stazioni di rifornimento di gas naturale per l’autotrazione. L’operazione da 12,5 milioni di euro, che include il marchio Cubogas, permetterà a Snam di proporsi come leader nella realizzazione di soluzioni chiavi in mano. Il perfezionamento è atteso in luglio. “Con l’acquisizione da un gruppo canadese di tecnologie e merchi italiani di eccellenza, Snam consolida la sua leadership nella mobilità sostenibile e nella transizione energetica, anche nell’ottica di esportare tecnologie rinnovabili italiane a livello internazionale”, ha detto l’ad Marco Alverà.

Fonte: ItaliaOggi – red. (pag. 22)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Gas: a novembre frenano le centrali, industria ancora in caduta

Consumi di gas italiani in calo a novembre per una flessione a doppia cifra del termoelettrico, la prima riduzione da nove mesi in questo settore di consumo, e un nuovo forte calo dell'industria che hanno compensato la ripresa della domanda per risca
[leggi tutto…]

Il gas russo apre la via per la Cina: l’Europa non è più l’unico mercato

Per la prima volta un gasdotto russo punta in direzione opposta all’Europa
[leggi tutto…]

Il Qatar scopre nuove riserve di gas e accelera con il Gnl

Il Qatar scopre nuove risorse di gas nel giacimento più ricco del mondo e rilancia ancora nella corsa per dominare il mercato globale di Gnl:
[leggi tutto…]