Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa A Snam la canadese Cubogas
18/05/2018 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Snam riacquista un’azienda italiana da un gruppo canadese. La società, attraverso la controllata Snam4Mobility ha sottoscritto un accordo per rilevare  il ramo d’azienda di Mtm, appartenente al gruppo Westport Fuel Systems, che realizza soluzioni tecnologiche per stazioni di rifornimento di gas naturale per l’autotrazione. L’operazione da 12,5 milioni di euro, che include il marchio Cubogas, permetterà a Snam di proporsi come leader nella realizzazione di soluzioni chiavi in mano. Il perfezionamento è atteso in luglio. “Con l’acquisizione da un gruppo canadese di tecnologie e merchi italiani di eccellenza, Snam consolida la sua leadership nella mobilità sostenibile e nella transizione energetica, anche nell’ottica di esportare tecnologie rinnovabili italiane a livello internazionale”, ha detto l’ad Marco Alverà.

Fonte: ItaliaOggi – red. (pag. 22)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Riad: <<Chi punta contro il petrolio si farà male>>

Da un lato la domanda di petrolio che fatica a recuperare i livelli pre Covid, dall’altro le disciplina sui tagli di produzione che dopo mesi di estremo rigore è tornata a vacillare.
[leggi tutto…]

Ets, assegnazioni gratuite nel mirino

Tempo di ripensamenti per le allocazioni gratuite Ets, il sistema disegnato per contrastare la rilocalizzazione delle industrie europee al di fuori della Ue a causa dei costi della CO2
[leggi tutto…]

Transizione energetica non indolore

L’energia è al centro delle politiche dell’Unione europea, negli anni integrata dall’ambiente
[leggi tutto…]