Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Snam, il 30/9 assemblea obbligazionisti per separazione Italgas
31/08/2016 - Pubblicato in news nazionali

Snam ha convocato l'assemblea degli obbligazionisti per il 30 settembre 2016 a San Donato Milanese per approvare la separazione di Italgas da Snam. L'assemblea si terrà in unica convocazione, senza aggiornamenti nel caso in cui non sia raggiunto il quorum necessario. I possessori delle obbligazioni saranno chiamati ad approvare la separazione di Italgas da Snam mediante un'operazione unitaria e sostanzialmente contestuale che presumibilmente si realizzerà entro il 31 dicembre 2016 e che prevede la scissione parziale e la conseguente quotazione presso il Mercato Telematico Azionario (MTA) di Milano della società beneficiaria della scissione, che andrà a detenere direttamente l'intero capitale sociale di Italgas.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Carbone, il Far East traina la domanda

Il commercio mondiale di carbone continua a correre sfruttando la spinta del sud-est asiatico alla ricerca di fonti di energia a prezzi bassi.
[leggi tutto…]

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]