Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Sicurezza, gas e occupazione al G7 dell’Energia di Roma
10/04/2017 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

I principali temi del G7 Energia di Roma sono la sicurezza degli approvvigionamenti, il ruolo chiave del gas, efficienza, impegno per colmare il ritardo dell’Africa. Presente anche Rick Perry, nuovo segretario di Stato Usa per l’energia. Calenda ha spiegato che i mercati energetici sono vulnerabili rispetto alle possibili interruzioni causate da diversi eventi, sia di natura geopolitica che naturale. Si parlerà anche di EastMed, il nuovo corridoio che porterà in Italia il gas del Mediterraneo orientale. Grande spazio anche al Gnl e alla cyber sicurezza. Un capitolo specifico è dedicato all’Africa, dove risiede il 13% della popolazione mondiale ma si registra solo il 4% della domanda energetica.

Fonte: La Stampa – R.E. (pag.16)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]