Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Sicurezza, gas e occupazione al G7 dell’Energia di Roma
10/04/2017 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

I principali temi del G7 Energia di Roma sono la sicurezza degli approvvigionamenti, il ruolo chiave del gas, efficienza, impegno per colmare il ritardo dell’Africa. Presente anche Rick Perry, nuovo segretario di Stato Usa per l’energia. Calenda ha spiegato che i mercati energetici sono vulnerabili rispetto alle possibili interruzioni causate da diversi eventi, sia di natura geopolitica che naturale. Si parlerà anche di EastMed, il nuovo corridoio che porterà in Italia il gas del Mediterraneo orientale. Grande spazio anche al Gnl e alla cyber sicurezza. Un capitolo specifico è dedicato all’Africa, dove risiede il 13% della popolazione mondiale ma si registra solo il 4% della domanda energetica.

Fonte: La Stampa – R.E. (pag.16)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]