Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Saudi Aramco cerca advisor per fare shopping nel gas
05/01/2018 - Pubblicato in news internazionali

In attesa della quotazione del secolo, Saudi Aramco, prima società petrolifera mondiale, sta cercando un advisor per comprare asset del gas naturale, secondo delle persone vicine al dossier, prima di lanciare la più grande vendita mondiale di azioni, Khalid al Falih che è sia il presidente di Aramco che il ministero dell’Energia dell’Arabia Saudita ha fatto sapere che la società si sta guardando attorno, in cerca di asset globali nel gas naturale ovunque. Saudi Aramco ha invitato diverse banche a coordinarsi per preparare la maxi Ipo che prevede la vendita del 5% della società. Parte del piano del principe Mbs, l’erede al trono, per ridurre la dipendenza dal petrolio e diversificare l’economia.

Fonte: Il Sole 24 Ore Finanza & Mercati – Ri.Ba. (pag. 25)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Oil, cinema e reti gas, dove la Cina apre (ma non troppo)

Aperture nella manifattura avanzata, nel settore estrattivo, nei trasporti e nell’intrattenimento entreranno in vigore in Cina dal 30 luglio.
[leggi tutto…]

La guerra delle petroliere. Londra minaccia Teheran

Stessa scena del 4 luglio, ma stavolta sono i pasdran mascherati che da un elicottero atteranno sulla petroliera britannica e sequestrano la nave che aveva appena varcato lo stretto di Hormuz.
[leggi tutto…]

Eni, dal Parlamento tunisino ok ad accordo per diritti di transito Ttpc

Il Parlamento tunisino ha ratificato l’accordo con Ttpc, controllata di Eni, per il transito attraverso il Paese nordafricano del gas di provenienza algerina.
[leggi tutto…]