Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Saudi Aramco cerca advisor per fare shopping nel gas
05/01/2018 - Pubblicato in news internazionali

In attesa della quotazione del secolo, Saudi Aramco, prima società petrolifera mondiale, sta cercando un advisor per comprare asset del gas naturale, secondo delle persone vicine al dossier, prima di lanciare la più grande vendita mondiale di azioni, Khalid al Falih che è sia il presidente di Aramco che il ministero dell’Energia dell’Arabia Saudita ha fatto sapere che la società si sta guardando attorno, in cerca di asset globali nel gas naturale ovunque. Saudi Aramco ha invitato diverse banche a coordinarsi per preparare la maxi Ipo che prevede la vendita del 5% della società. Parte del piano del principe Mbs, l’erede al trono, per ridurre la dipendenza dal petrolio e diversificare l’economia.

Fonte: Il Sole 24 Ore Finanza & Mercati – Ri.Ba. (pag. 25)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]