Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Saipem sigla intesa in Iran
13/04/2016 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Saipem e Razavi Oil & Gas Development hanno firmato una lettera di intenti su una possibile collaborazione relativa a un progetto da sviluppare in Iran. L'intesa è stata siglata ieri, in occasione della visita di Stato a Teheran del premier Matteo Renzi, dall'a.d. di Saipem, Stefano Cao, e dal numero uno della compagnia petrolifera iraniana, Ali Yadghar. Il documento prevede l’avvio di discussioni riguardanti una collaborazione nei lavori di sviluppo del giacimento di gas Toos Gas Field Development Project, circa 100 chilometri a nordest di Mashhad. Il giacimento, che contiene oltre 60 miliardi di metri cubi di gas, potrebbe produrre circa 4 milioni di metri cubi al giorno.

Fonte: Italia Oggi – red (pag. 23)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Carbone, il Far East traina la domanda

Il commercio mondiale di carbone continua a correre sfruttando la spinta del sud-est asiatico alla ricerca di fonti di energia a prezzi bassi.
[leggi tutto…]

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]