Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Saipem, rosso per 2 mld nel 2016
25/02/2017 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Il quarto trimestre 2016 di Saipem ha chiuso con un risultato netto adjusted di 26 milioni e un netto reported 2016 in rosso per 2,087 miliardi, al netto di svalutazioni e oneri da riorganizzazione per 2,313 milioni. I ricavi scendono del 13,3% a 9,976 miliardi dagli 11,507 miliardi in 2015, a causa della contrazione di attività nei settori E&C Offshore e drilling. Confermata la prospettiva per il 2017 con ebitda adjusted previsto a circa 1 miliardo, ricavi intorno a 10 miliardi e utile netto sopra 200 milioni. Alla luce di questi risultati, la società non distribuirà alcun dividendo sul 2016. “Al momento non c'è allo studio alcuna vendita di nostre divisioni. Il prezzo del petrolio si è stabilizzato a un livello superiore rispetto a quelli precedenti, ma per il momento non si vede ancora una ripresa delle attività e degli investimenti da parte delle oil companies”, ha detto il Cfo, Giulio Bozzini in una call con la stampa.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Carbone, il Far East traina la domanda

Il commercio mondiale di carbone continua a correre sfruttando la spinta del sud-est asiatico alla ricerca di fonti di energia a prezzi bassi.
[leggi tutto…]

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]