Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Saipem, rosso per 2 mld nel 2016
25/02/2017 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Il quarto trimestre 2016 di Saipem ha chiuso con un risultato netto adjusted di 26 milioni e un netto reported 2016 in rosso per 2,087 miliardi, al netto di svalutazioni e oneri da riorganizzazione per 2,313 milioni. I ricavi scendono del 13,3% a 9,976 miliardi dagli 11,507 miliardi in 2015, a causa della contrazione di attività nei settori E&C Offshore e drilling. Confermata la prospettiva per il 2017 con ebitda adjusted previsto a circa 1 miliardo, ricavi intorno a 10 miliardi e utile netto sopra 200 milioni. Alla luce di questi risultati, la società non distribuirà alcun dividendo sul 2016. “Al momento non c'è allo studio alcuna vendita di nostre divisioni. Il prezzo del petrolio si è stabilizzato a un livello superiore rispetto a quelli precedenti, ma per il momento non si vede ancora una ripresa delle attività e degli investimenti da parte delle oil companies”, ha detto il Cfo, Giulio Bozzini in una call con la stampa.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]