Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Saipem, nuovi contratti per 600 milioni
10/10/2015 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

La Saipem si è aggiudicata nuovi contratti di ingegneria e costruzione offshore, in Arabia saudita e in Angola per un valore totale superiore ai 600 milioni di euro.  Un contratto assegnato da Saudi Aramco prevede attività di ingegneria, approvvigionamento, trasporto e installazione di strutture offshore, tra cui una piattaforma per monitoraggio, un modulo di produzione testa pozzo, alcune piattaforme ausiliari, una flowline da 20” incamiciata internamente e un cavo di potenza composito.  Un altro contratto è stato assegnato da Eni (che di Saipem è capogruppo) per il blocco 15/06 del progetto East Hub Development, situato a circa 350 chilometri a Nord Ovest di Luanda, in Angola.

Fonte: Il Sole 24 Ore – Finanza & Mercati – Celestina Dominelli (pag. 23)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Riad: <<Chi punta contro il petrolio si farà male>>

Da un lato la domanda di petrolio che fatica a recuperare i livelli pre Covid, dall’altro le disciplina sui tagli di produzione che dopo mesi di estremo rigore è tornata a vacillare.
[leggi tutto…]

Ets, assegnazioni gratuite nel mirino

Tempo di ripensamenti per le allocazioni gratuite Ets, il sistema disegnato per contrastare la rilocalizzazione delle industrie europee al di fuori della Ue a causa dei costi della CO2
[leggi tutto…]

Transizione energetica non indolore

L’energia è al centro delle politiche dell’Unione europea, negli anni integrata dall’ambiente
[leggi tutto…]