Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Saipem, nuovi contratti per 600 milioni
10/10/2015 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

La Saipem si è aggiudicata nuovi contratti di ingegneria e costruzione offshore, in Arabia saudita e in Angola per un valore totale superiore ai 600 milioni di euro.  Un contratto assegnato da Saudi Aramco prevede attività di ingegneria, approvvigionamento, trasporto e installazione di strutture offshore, tra cui una piattaforma per monitoraggio, un modulo di produzione testa pozzo, alcune piattaforme ausiliari, una flowline da 20” incamiciata internamente e un cavo di potenza composito.  Un altro contratto è stato assegnato da Eni (che di Saipem è capogruppo) per il blocco 15/06 del progetto East Hub Development, situato a circa 350 chilometri a Nord Ovest di Luanda, in Angola.

Fonte: Il Sole 24 Ore – Finanza & Mercati – Celestina Dominelli (pag. 23)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Carbone, il Far East traina la domanda

Il commercio mondiale di carbone continua a correre sfruttando la spinta del sud-est asiatico alla ricerca di fonti di energia a prezzi bassi.
[leggi tutto…]

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]