Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Saipem, in arrivo un nuovo contratto nell’onshore
30/05/2018 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Saipem consolida il suo portafoglio. La società guidata da Cao sarebbe vicina ad assicurarsi nuove commesse. Tra i contratti che potrebbero essere sottoscritti a breve, figurerebbe quello per il nuovo terminale di ricezione di gas naturale liquefatto di Nong Fab che Ptt Lng, braccio del colosso energetico tailandese, conta di realizzare nella provincia orientale di Rayong e che era incluso tra le opportunità citate dallo stesso ceo. La società è poi intenzionata a stringere il cerchio attorno a un altro tasselli: il contratto di ingegneria onshore, approvvigionamento e costruzione firmato da Abu Dhabi National Oil Company e che coinvolge l’ulteriore sviluppo del campo Bu Hasa, duecento chilometri a sud di Abu Dhabi. Saipem starebbe infatti lavorando insieme agli egiziani di ENPII alla presentazione di un’offerta commerciale per la gara che vale complessivamente circa 1,2 miliardi di euro.

Fonte: Il Sole 24 Ore, Finanza e Mercati – Celestina Dominelli (pag. 29)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Carbone, il Far East traina la domanda

Il commercio mondiale di carbone continua a correre sfruttando la spinta del sud-est asiatico alla ricerca di fonti di energia a prezzi bassi.
[leggi tutto…]

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]