Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa A rischio la riforma “energivori”
11/10/2017 - Pubblicato in news nazionali

A sorpresa torna a rischio la riforma delle agevolazioni alle imprese a forte consumo di energia elettrica. Contro le previsioni delle vigilia, la legge europea, che contiene il riordino, ieri è stata modificata dall’Aula del Senato dove si concludeva la seconda lettura. A rischio ora anche le norme che avrebbero chiuso alcune procedure di infrazione europee e casi di precontezionso Eu-Pilot. A provocare l’inatteso caos sono stati due emendamenti relativi ai prodotti lattiero caseari e alle autorità di bacino idrografico sui quali governo e maggioranza sono stati battuto. È stato approvato invece senza ulteriori modifiche l’articolo 19 sugli “energivori”, introdotto durante lo scorso luglio nel corso della prima lettura alla Camera.

Fonte: Il Sole 24 Ore Impresa&territori – Carmine Fotina (pag. 21)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Ok Ue al Piano Green italiano

Bruxelles promuove il Piano italiano per l’Energia e Clima che fissa gli obiettivi sui vari fronti della sostenibilità ambientale per allinearsi ai target green europei al 2030.
[leggi tutto…]

Libia, da oggi revocato lo stato di forza maggiore da porti e giacimenti

A partire dal 26 ottobre è stato revocato lo stato di forza maggiore in tutti i giacimenti e porti libici, dopo i blocchi messi in atto dal generale Haftar nel corso dell'anno.
[leggi tutto…]

Nord Stream, gli Usa estendono le sanzioni

Il dipartimento di Stato Usa ha esteso martedì il raggio delle sanzioni americane al progetto di gasdotto Nord Stream II
[leggi tutto…]