Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa “I rigassificatori offshore siano esenti da Imu”
11/11/2016 - Pubblicato in news nazionali,normativa

È necessario inserire nel decreto legislativo di recepimento della direttiva Dafi sui carburanti alternativi una modifica che chiarisca che l'Imu non si applica ai rigassificatori offshore, è quanto ha affermato Cristina Bargero, deputata PD e relatrice dello schema di dlgs, intervenendo al convegno “Il gas naturale per un futuro sostenibile. Un'opportunità per i trasporti italiani”, organizzato dall'istituto per la competitività I-Com e da Anigas e svoltosi questa mattina a Roma. Dopo le due sentenze della Cassazione che hanno stabilito che le piattaforme petrolifere devono pagare l'imposta comunale, “l'obbligo potrebbe essere esteso ai rigassificatori. Dobbiamo evitare che oneri fiscali vadano a gravare su infrastrutture strategiche”.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]