Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa “I rigassificatori offshore siano esenti da Imu”
11/11/2016 - Pubblicato in news nazionali,normativa

È necessario inserire nel decreto legislativo di recepimento della direttiva Dafi sui carburanti alternativi una modifica che chiarisca che l'Imu non si applica ai rigassificatori offshore, è quanto ha affermato Cristina Bargero, deputata PD e relatrice dello schema di dlgs, intervenendo al convegno “Il gas naturale per un futuro sostenibile. Un'opportunità per i trasporti italiani”, organizzato dall'istituto per la competitività I-Com e da Anigas e svoltosi questa mattina a Roma. Dopo le due sentenze della Cassazione che hanno stabilito che le piattaforme petrolifere devono pagare l'imposta comunale, “l'obbligo potrebbe essere esteso ai rigassificatori. Dobbiamo evitare che oneri fiscali vadano a gravare su infrastrutture strategiche”.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Oil, cinema e reti gas, dove la Cina apre (ma non troppo)

Aperture nella manifattura avanzata, nel settore estrattivo, nei trasporti e nell’intrattenimento entreranno in vigore in Cina dal 30 luglio.
[leggi tutto…]

La guerra delle petroliere. Londra minaccia Teheran

Stessa scena del 4 luglio, ma stavolta sono i pasdran mascherati che da un elicottero atteranno sulla petroliera britannica e sequestrano la nave che aveva appena varcato lo stretto di Hormuz.
[leggi tutto…]

Eni, dal Parlamento tunisino ok ad accordo per diritti di transito Ttpc

Il Parlamento tunisino ha ratificato l’accordo con Ttpc, controllata di Eni, per il transito attraverso il Paese nordafricano del gas di provenienza algerina.
[leggi tutto…]