Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Nel riassetto Saipem spuntano i russi
23/10/2015 - Pubblicato in news nazionali

L’Eni accelera sul riassetto di Saipem in vista del nuovo piano industriale che verrà presentato a Londra insieme ai risultati trimestrali il prossimo 28 ottobre. La Consob ha ricevuto dai vertici del Cane a sei zampe alcuni quesiti sulle modalità di un possibile deconsolidamento del debito della società controllata. Fra i possibili partener della società specializzata nell’esplorazione di gas e costruzione di piattaforme petrolifere, spuntano i russi di Rosneft che hanno venduto nei giorni scorsi il 9% della Saras dei Moratti.

Fonte: Il Giornale – Camilla Conti (pag. 21)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Carbone, il Far East traina la domanda

Il commercio mondiale di carbone continua a correre sfruttando la spinta del sud-est asiatico alla ricerca di fonti di energia a prezzi bassi.
[leggi tutto…]

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]