Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Raffinerie Usa a pieno ritmo
29/12/2017 - Pubblicato in news nazionali

Le raffinerie Usa continuano a lavorare a pieno ritmo favorendo lo smaltimento delle scorte di greggio: la settimana scorsa secondo l’Eia è stato utilizzato il 95,7% della capacità, un record dal 1998 per questo periodo dell’anno. Gli stock di greggio sono calati di 4,6 milioni di barili, quelli di benzine sono saliti meno del previsto (+591mila). Anche in Cina le scorte calano: quelle di greggio erano ai minimi da 7 anni a novembre secondo Xinhaua, a 26,5 milioni di tonnellate. Pechino ha anche assegnato quote di importazione elevate per il 2018, contribuendo a sostenere le quotazione del barile vicino ai massimi. Il Brent ha chiuso a 66,72$.

Fonte: Il Sole 24 Ore, Finanza & Mercati – red (pag. 34)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]