Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Putin inizia oggi la visita in Grecia e non demorde sul gasdotto del Sud
27/05/2016 - Pubblicato in news internazionali

Comincia oggi la vista del presidente russo Vladimir Putin in Grecia. In un articolo pubblicato ieri dal quotidiano Kathimerini, Putin ha affermato che la Russia è interessata ad acquistare quote in società ferroviarie greche e nelle strutture portuali di Salonicco. Putin ha quindi sottolineato che la questione del corridoio sud per le forniture energetiche dalla Russia all’Europa “resta all’ordine del giorno”, nonostante la cancellazione del gasdotto South Stream “a causa della posizione non costruttiva della Commissione  Europea”.

Fonte: MF – red (pag. 6)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]