Prospettive del mercato italiano del gas nel contesto europeo

Home Eventi pubblici Chi siamo / Prospettive del mercato italiano del gas nel contesto europeo

Prospettive del mercato italiano del gas nel contesto europeo

Confindustria considera il gas naturale attore protagonista nello scenario globale, poiché fonte di energia primaria pulita che assumerà sempre maggior rilevanza nel contesto europeo di de-carbonizzazione dell’economia.

Il convegno - che si terrà giovedì 3 dicembre, dalle ore 9.00, presso la sede di Confindustria a Roma - vuole rappresentare l’opportunità di individuare il ruolo dell’Italia nella prospettiva di un mercato europeo del gas naturale integrato, sicuro e competitivo.

Interverranno, tra gli altri, il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, il Ministro per lo Sviluppo Economico Federica Guidi e il Vice Presidente della Commissione Europea Maroš Šefčovič ed il Presidente di Gas Intensive Paolo Culicchi.

Per maggiorni informazioni collegati al link: Prospettive del mercato italiano del gas nel contesto europeo

Scarica l'allegato - Programma del Convegno

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Gas, ok Arera a seconda sessione aste capacità dall’Algeria

Le difficoltà degli operatori a ottenere i requisiti di partecipazione in tempo utile ha fatto sì che l’asta tenutasi lo scorso primo luglio per l’assegnazione di capacità gas dall’Algeria presso il punto di ent
[leggi tutto…]

Cipro, Snam in gara per rigassificatore galleggiante

Snam ha presentato una manifestazione di interesse nella  gara bandita dall’azienda pubblica del gas cipriota Defa, per la realizzazione di un terminale di rigassificazione galleggiante Fsru, con relativi moli e gasdotti
[leggi tutto…]

Phase-out carbone, A2A punta sul gas anche a Monfalcone

Arriva l’ufficialità: anche a Monfalcone A2A intende sostituire la centrale a carbone con il gas. La chiusura dell’impianto esistente da oltre 300 MW potrebbe arrivare anche prima della data del 2025 fissata dal Pniec.
[leggi tutto…]