Prospettive del mercato italiano del gas nel contesto europeo

Home Eventi pubblici Chi siamo / Prospettive del mercato italiano del gas nel contesto europeo

Prospettive del mercato italiano del gas nel contesto europeo

Confindustria considera il gas naturale attore protagonista nello scenario globale, poiché fonte di energia primaria pulita che assumerà sempre maggior rilevanza nel contesto europeo di de-carbonizzazione dell’economia.

Il convegno - che si terrà giovedì 3 dicembre, dalle ore 9.00, presso la sede di Confindustria a Roma - vuole rappresentare l’opportunità di individuare il ruolo dell’Italia nella prospettiva di un mercato europeo del gas naturale integrato, sicuro e competitivo.

Interverranno, tra gli altri, il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, il Ministro per lo Sviluppo Economico Federica Guidi e il Vice Presidente della Commissione Europea Maroš Šefčovič ed il Presidente di Gas Intensive Paolo Culicchi.

Per maggiorni informazioni collegati al link: Prospettive del mercato italiano del gas nel contesto europeo

Scarica l'allegato - Programma del Convegno

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Sarraj: “Senza petrolio crisi catastrofica”

Pur con la guerra civile da ormai 9 anni, la produzione di petrolio finora si era mantenuta costante e ha permesso al governo, anzi ai due governi della Lobia, di continuare a funzionare, pagare i dipendenti pubblici e le milizia impegnate nei combattimen
[leggi tutto…]

Le emissioni non aumentano anche se l’economia è cresciuta: ecco perché è una buona notizia

Contrariamente alle attese, nel 2019 le emissioni mondiali di CO2 – il principale dei gas serra responsabili del riscaldamento globale- non sono aumentate
[leggi tutto…]

Chi vince e chi perde con il Green New Deal

New Green Deal. Sbagliare una mossa potrebbe costare salato
[leggi tutto…]