Prospettive del mercato italiano del gas nel contesto europeo

Home Eventi pubblici Chi siamo / Prospettive del mercato italiano del gas nel contesto europeo

Prospettive del mercato italiano del gas nel contesto europeo

Confindustria considera il gas naturale attore protagonista nello scenario globale, poiché fonte di energia primaria pulita che assumerà sempre maggior rilevanza nel contesto europeo di de-carbonizzazione dell’economia.

Il convegno - che si terrà giovedì 3 dicembre, dalle ore 9.00, presso la sede di Confindustria a Roma - vuole rappresentare l’opportunità di individuare il ruolo dell’Italia nella prospettiva di un mercato europeo del gas naturale integrato, sicuro e competitivo.

Interverranno, tra gli altri, il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, il Ministro per lo Sviluppo Economico Federica Guidi e il Vice Presidente della Commissione Europea Maroš Šefčovič ed il Presidente di Gas Intensive Paolo Culicchi.

Per maggiorni informazioni collegati al link: Prospettive del mercato italiano del gas nel contesto europeo

Scarica l'allegato - Programma del Convegno

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Terna, piano da 6,2 miliardi per potenziare la rete

Con la rotta puntata sulla rete elettrica nazionale, chiamata a supportare il ruolo dominante nella transizione energetica, Terna è pronta a investire 6,2 miliardi nei prossimi cinque anni per accompagnare l’infrastruttura lungo la strada del
[leggi tutto…]

Carbone, il Far East traina la domanda

Il commercio mondiale di carbone continua a correre sfruttando la spinta del sud-est asiatico alla ricerca di fonti di energia a prezzi bassi.
[leggi tutto…]

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]