Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa I profitti di Italgas salgono del 4,5%
09/05/2018 - Pubblicato in news nazionali

Italgas ha realizzato un utile netto trimestrale di 74,7 milioni di euro, in crescita del 4,5% rispetto allo stesso periodo del 2017. I ricavi sono ammontati a 281 milioni (+1%), l’ebitda a 198,4 mln (+2,7%), l’ebit a 112,4 mln (+8,4%). L’indebitamento finanziario netto, che era pari a 3,656 miliardi, è in diminuzione di 64,1 milioni dallo scorso dicembre. La rete di distribuzione gas si estende per 58.637 chilometri, con un incremento di 864 chilometri rispetto a fine 2017. Nei prossimi mesi si punterà a ulteriori iniziative di sviluppo per linee esterne, che consentiranno di rafforzare la presenza territoriale e la competitività di Italgas in vista delle gare d’ambito, anticipandone gli effetti i termini di crescita del perimetro di attività.

Fonte: ItaliaOggi – red. (pag. 28)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]