Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Petrolio, verso un accordo fra Rosneft e Aramco
31/05/2017 - Pubblicato in news internazionali

L’amministratore delegato della Rosneft, Igor Sechin, ha discusso di una possibile cooperazione con il gigante saudita Aramco in un incontro a Mosca con il ministro saudita all’Energia (e presidente del consiglio di amministrazione della stessa Aramco) Khalid Al-Falih. Le parti hanno discusso di cooperazione «in diverse sfere tra cui l’esplorazione, la raffinazione, i prodotti petrolchimici, il gas e il gas liquefatto». L’Aramco controlla quasi tutte le risorse di idrocarburi dell’Arabia Saudita. È di proprietà statale ma nel 2018 un 5% delle azioni andrà sul mercato. La Rosneft è per dimensioni un terzo dell’Aramco; estrae petrolio e gas non solo in Russia ma anche in una decina di altri Paesi.

Fonte: La Stampa – Red (pag. 19)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]