Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Petrolio, Opec cerca l’accordo
21/02/2018 - Pubblicato in news internazionali

L’Opec punta a raggiungere, entro fine anno, un accordo quadro per una partnership di lungo periodo con i produttori di greggio esterni al cartello: lo ha annunciato il ministro dell’energia degli Emirati Arabi Uniti, nonché presidente di turno dell’Opec, al-Mazroui, in occasione della International Petroleum Week. Nel novembre scorso, i 14 membri del cartello e dieci produttori non Opec di oro nero avevano prolungato l’intesa per il taglio produttivo a 1,8 milioni di barili al giorno fino alla fine dell’anno, nonostante vi fossero dubbi sulle effettive intenzioni della Russia di portare aventi l’impegno a lungo termine. Intanto le quotazioni petrolifere viaggiavano contrastate: il Brent cedeva 60 centesimi sul filo di 65 dollari, mentre il Wti si posizionava poco sopra la parità a 61,74 dollari.

Fonte: ItaliaOggi – red. (pag. 23)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]