Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Petrolio, Opec cerca l’accordo
21/02/2018 - Pubblicato in news internazionali

L’Opec punta a raggiungere, entro fine anno, un accordo quadro per una partnership di lungo periodo con i produttori di greggio esterni al cartello: lo ha annunciato il ministro dell’energia degli Emirati Arabi Uniti, nonché presidente di turno dell’Opec, al-Mazroui, in occasione della International Petroleum Week. Nel novembre scorso, i 14 membri del cartello e dieci produttori non Opec di oro nero avevano prolungato l’intesa per il taglio produttivo a 1,8 milioni di barili al giorno fino alla fine dell’anno, nonostante vi fossero dubbi sulle effettive intenzioni della Russia di portare aventi l’impegno a lungo termine. Intanto le quotazioni petrolifere viaggiavano contrastate: il Brent cedeva 60 centesimi sul filo di 65 dollari, mentre il Wti si posizionava poco sopra la parità a 61,74 dollari.

Fonte: ItaliaOggi – red. (pag. 23)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Le emissioni non aumentano anche se l’economia è cresciuta: ecco perché è una buona notizia

Contrariamente alle attese, nel 2019 le emissioni mondiali di CO2 – il principale dei gas serra responsabili del riscaldamento globale- non sono aumentate
[leggi tutto…]

Chi vince e chi perde con il Green New Deal

New Green Deal. Sbagliare una mossa potrebbe costare salato
[leggi tutto…]

La Cina respinge carichi di Gnl e manda a picco i prezzi del gas

Forza maggiore. È questa la nuova nemesi che dalla Cina si è abbattuta sul settore del gas, già messo alla prova da climate change, guerre commerciali ed eccessi produttivi.
[leggi tutto…]