Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Petrolio, l’Iran minaccia gli Usa. Vuole bloccare il Golfo Persico
23/07/2018 - Pubblicato in news internazionali

Trump ha promesso di bloccare le esportazioni di petrolio iraniane nel quadro delle sanzioni imposte a Teheran, dopo il ritiro deli Usa dall’accordo sul nucleare. “Se noi non potremo esportare il nostro petrolio nessun altro paese della regione potrà farlo” ha detto Rohani, presidente della repubblica islamica. La astensione con gli Usa è alle stelle dallo scorso 8 maggio, quando Trump ha annunciato il ritiro della sua amministrazione dall’intesa sul nucleare iraniano raggiunta il 14 luglio 2015 a Vienna. L’Iran aveva accettato di limitare il suo programma nucleare in cambio della progressiva eliminazione delle sanzioni economiche e finanziarie internazionali che gli erano state imposte.

Fonte: Il Giornale – Federico Malerba (pag. 16)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]