Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Petrolio, l’Iran minaccia gli Usa. Vuole bloccare il Golfo Persico
23/07/2018 - Pubblicato in news internazionali

Trump ha promesso di bloccare le esportazioni di petrolio iraniane nel quadro delle sanzioni imposte a Teheran, dopo il ritiro deli Usa dall’accordo sul nucleare. “Se noi non potremo esportare il nostro petrolio nessun altro paese della regione potrà farlo” ha detto Rohani, presidente della repubblica islamica. La astensione con gli Usa è alle stelle dallo scorso 8 maggio, quando Trump ha annunciato il ritiro della sua amministrazione dall’intesa sul nucleare iraniano raggiunta il 14 luglio 2015 a Vienna. L’Iran aveva accettato di limitare il suo programma nucleare in cambio della progressiva eliminazione delle sanzioni economiche e finanziarie internazionali che gli erano state imposte.

Fonte: Il Giornale – Federico Malerba (pag. 16)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]